sabato 11 febbraio 2023


 Ho dato a Pontelatone e ai pontelatonesi tutto quello che avevo e che potevo, con la dedizione e la passione necessarie per rispondere ai cittadini mettendoci sempre la faccia. Ho dato la cosa più importante che ognuno di noi ha…. il tempo!!!
Sottraendolo agli amici, alle mie passioni,ma soprattutto alla famiglia e ai miei figli.
Difficile inquadrare più di un ventennio di dedizione totale al mio paese  all’interno di una vita normale: Giusto? Sbagliato? Inutile? Impossibile? Straordinario? 
Non saprei comporre una sequenza logica di aggettivi; ciascuno di essi contiene una parte di verità e insieme una nota eccessiva.
Posso solo dire che mi sono sentito sempre una persona libera, e che non sono mai stato in vendita, pagandone ovviamente il prezzo ogni giorno. Questo, al di là del giudizio sulle cose fatte, alcune riuscite altre meno, è ciò a cui tengo di più.
E che spero, nel dissolversi inevitabile delle cose, tritate dalla dimenticanza e dal tempo, possa restare. Già solo quello mi basterebbe.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...