mercoledì 26 giugno 2013

 CONSIGLIO COMUNALE DAI TONI PACATI

Stamattina mi sono recato al Comune per assistere al Consiglio Comunale con l'intenzione di fare il resoconto per i lettori del blog.
Ma poi ho preferito, verificatosi l'opportunità, di intrattenermi nel corso dello svolgimento del consiglio e dopo con alcuni compaesani ( qualcuno più vicino alla maggioranza, altri più ostili). 
La stessa opportunità mi si è presentata nei giorni passati.
Sentire la “piazza” è utile per rendersi conto del clima che c'è nel paese.
Dai colloqui ho tratto aspetti salienti che mi riservo di sviluppare nei prossimi giorni.
Comunque, a quanto mi è stato riferito, il consiglio comunale si è svolto in modo pacato e questo è un fatto positivo.
Restano le divergenze che , come cittadino, auspico possano essere appianate con il dialogo e il confronto.
Il paese, soprattutto in un momento economico difficile per tutti, ha bisogno di serenità amministrativa e politica, che ovviamente va conquistata con fatti concreti, individuando il percorso giusto.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...