martedì 14 luglio 2015

I PARADOSSI ITALIANI
Risultati immagini per scritta inps immagineDue milioni di pensionati non arrivano a 500 euro al mese. Questa la drammatica situazione dei nostri anziani, riferita dal Presidente dell’Inps, che ha inoltre rilevato che altri 6 milioni e seicentomila non raggiungono i 1.000 euro.Ancor più drammatica sembra essere la situazione dei nostri giovani che secondo le proiezioni Inps avranno pensioni da miseria.
Intanto sulla rete sta girando la notizia  che la Regione Marche si appresterebbe  a pagare un milione e mezzo di euro di indennità di fine mandato agli ex consiglieri che a fine giugno hanno lasciato il parlamento regionale perchè non ricandidati o non rieletti. Si tratta di somme, da 35 mila euro lordi in su a seconda del numero di anni trascorsi sui banchi del Consiglio, paragonabili a quelle che ogni lavoratore riceve quando dopo quarant’anni va in pensione. Somme che per gli ex consiglieri regionali vanno ad aggiungersi al vitalizio che spetta loro (salvo rinuncia) dopo aver compiuto 60 anni di età.
Non c’è da meravigliarsi se poi la politica perde sempre più credibilità

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...