domenica 15 febbraio 2015

 CONGELATA LA CHIUSURA DEGLI UFFICI POSTALI
La protesta contro la chiusura dei piccoli uffici postali da nord a sud ha spinto il governo a chiedere la settimana scorsa un incontro con Poste Italiane. Nell'incontro, che si è tenuto l'altro giorno presso il Ministero per lo sviluppo economico tra il sottosegretario Giacomelli, l'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Gaio e il presidente dell’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni Angelo Cardani, si è covenuto che le Regioni e i Comuni saranno coinvolti nel piano di razionalizzazione predisposto dall’azienda.
Il sottosegretario Giacomelli prenderà ora contatto con il presidente della Conferenza delle regioni e con il presidente dell’Anci per concordare le modalità di coinvolgimento degli enti locali nel piano di razionalizzazione delle Poste.
Stando alle voci che mi giungono dalla capitale ci dovrebbero essere degli sviluppi nei prossimi giorni.
Apprendo che domani il nostro Sindaco si incontrerà con il direttore provinciale dell'azienda postale in merito alla paventata chiusura dell'ufficio postale di Treglia.
Bene la tempestività del Sindaco, ma come l'amministrazione vuole procedere per salvaguardare un servizio postale efficiente per i cittadini della frazione ?
Attenzione alle manie di protagonismo che poco hanno a che fare con il saper amministrare una comunità.



Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...