domenica 23 giugno 2013

INTERVENTI A .....RAZZI





"Il corridorio ferroviario adriatico costituisce opra stratregica"; "Non è pensabile che i due corridoi sia velocizzati"; assurdo che tutto sia "penalizzate per i viaggiatori";
l'opera che è "inerudibile" e poi il resto.

Il Parlamento dovrebbe essere lo specchio dell'Italia migliore.Non ci resta che piangere...... o ridere?  
E cosa dire ai nostri giovani in ordine all’impegno, al merito e al futuro del nostro Paese?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'esposizione e' delle peggiori ma credo che il tempo dell'apparire, della forma, sia trascorso gia' da tempo
abbiamo bisogno di cose concrete e questo senatore sara anche poco istruito ma rappresenta una problematica importantissima (non solo per la sua regione) e quindi che ben vengano persone cosi
persone che si presentano bene non e sinonimo di capacita'

Amedeo Izzo ha detto...

Il senatore Razzi, alle elezioni politiche del 2006 venne eletto alla Camera dei deputati in Svizzera, nella quota spettante agli emigrati, nella lista dell'Italia dei Valori( quella di Di Pietro). Nel settembre del 2010, il deputato Razzi denunciò pubblicamente una presunta compravendita di deputati da parte di Berlusconi, dichiarando che gli era stato proposto il pagamento del mutuo della casa, un posto nel governo e la rielezione sicura. Nel dicembre del 2010 lasciò l'Italia dei Valori e insieme a Scilipoti e altri salvò il governo Berlusconi votando contro la sfiducia presentata dai partiti dell'opposizione. Ricordo che qualche anno fa LA7 trasmise un video nel quale l'on. Razzi spiegava al collega Barbato, che lo stava riprendendo a sua insaputa, di aver votato la fiducia al governo solo per motivi di tornaconto personale.
Nelle elezioni politiche di febbraio scorso, per ricompensa, è stato candidato in Abruzzo al Senato nella lista del Partito di Berlusconi e grazie al sistema elettorale,cosiddetto Porcellum, è stato eletto senatore.
Fatta questa premessa per inquadrare il personaggio, mi chiedo e chiedo se gli elettori abruzzesi, con un altro sistema elettorale, si si sarebbero scelto un altro rappresentante o uno, al limite dell'analfabetismo, ignobilmente premiato per il suo tradimento al partito che l'aveva portato in Parlamento.
E se quest'altro rappresentante, votato perchè più serio, più preparato, non avrebbe rappresentato meglio e con più autorevolezza il problema del potenziamento della ferrovia Pescara-Roma ( ho la vaga impressione che dopo quell'intervento nessuno prenderà in seria considerazione il problema).
E mi chiedo quali siano le parole giuste da dire ai giovani: comportatevi come Razzi oppure studiate, preparatevi, siate seri se volete rappresentare degnamente i cittadini nelle istituzioni.
Il problema della rappresentanza politica si pone non solo a livello nazionale, ma anche a quello locale, dove i candidati, molto spesso, vengono scelti e votati non in base ai loro meriti, alla loro preparazione, al loro disinteresse personale, ma in base ad altre motivazioni, con la conseguenza che nei consigli comunali si trovano tanti ......Razzi.

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...