mercoledì 12 ottobre 2011

Ma i soldi ci sono o non ci sono?

L'altro giorno mentre percorrevo la semicircumvallazione per portarmi dalla mia abitazione in piazza, ho incrociato alcune persone che parlavano tra loro. Uno diceva” il Comune non ha soldi”.
Intanto io proseguivo nel mio cammino pensando: la solita storiella che si ripete ormai da anni.
Sentiamo, infatti, gli amministratori comunali lamentarsi continuamente per la carenza di risorse, sappiamo quante volte a cittadini è stata rappresentata l'impossibilità di intervenire perché “non ci sono soldi”.
Ma, mi veniva anche alla mente che i Bilanci, i Consuntivi approvati da questi stessi Amministratori quantomeno negli ultimi 10 anni rivelano una realtà diversa.
Infatti, presentano tutti un avanzo. E allora, come la mettiamo ? Perché è stato dichiarato più volte che non c'erano i soldi neppure per cambiare le lampadine ? Perché bocciare le borse lavoro a favore dei disoccupati, perché aumentare i costi dei servizi scolastici,perché rifiutare l'aiuto ai cittadini in difficoltà se ci sono i soldi in bilancio?
Non è che in fondo la verità è più facile di quanto si possa pensare e cioè che questa Amministrazione  dice bugie e non è in grado da sola di gestire il Comune e che chiudendosi a riccio non fa altro che aggravare la situazione ?
E' quanto mai opportuno che chi gli sta vicino glielo faccia capire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e, come disse Totò "e io pago".

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...