domenica 2 ottobre 2011

CENTO GIORNI.....E PIU'

Si dice che i primi cento giorni di un’amministrazione siano i più importanti perché, in qualche modo, gettano le fondamenta di quella che sarà l’azione del Sindaco e della Giunta nel corso del loro mandato.
L’amministrazione Carusone è stata eletta ed è in carica non da cento, ma da più di 130 giorni e, ad oggi,  non vi è traccia né di una linea amministrativa riconoscibile né, tanto meno, dell’approvazione di atti e provvedimenti degni di tale nome.
Solo atti di ordinaria amministrazione, mentre i problemi seri non vengono affrontati e intanto si aggravano.
Mi si creda: non è con spirito polemico che dico queste cose, ma con l' amarezza e lo sconforto che prende chi vorrebbe vedere il proprio paese risalire la china e invece lo vede rotolare sempre più giù.
Non è da oggi che c'è un forte scollamento tra Comune e cittadini, ma mai come in questi ultimi tempi si è colto tra la gente un clima di sfiducia e di disistima verso gli amministratori.
Mai come oggi si è avvertita la necessità di dare un'immagine più decorosa alla politica locale.
Questo dovrebbe far capire che non ci sono più interessi di parte o rendite di posizioni da difendere, ma che è indispensabile, senza perdere tempo, un'inversione a 360 gradi rispetto al passato e gettare le basi per un'amministrazione riconosciuta e condivisa dall'intero Consiglio Comunale, capace di avviare un percorso di coesione sociale.
Chiunque pensasse di poter continuare ad andare avanti così, chiudendosi nel recinto, dimostrerebbe solo miopia e incapacità politica.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...