lunedì 8 agosto 2011

Abbassare i toni

E' pur vero che il diritto di pensarla diversamente, che talvolta si manifesta in un confronto anche duro, è un diritto sacrosanto ed inalienabile, ma è altrettanto evidente che per affrontare e risolvere i principali problemi del paese è decisivo un clima di corretto e costruttivo dialogo tra le diverse parti chiamate a rappresentare la cittadinanza. Perciò abbassare i toni e   mettere da parte le polemiche, che hanno un effetto improduttivo.

1 commento:

Domenico Iodice ha detto...

“ Effetti Collaterali Della Politica “.

Uno dei tanti “ effetti collaterali “ della Politica Locale è il ricevere cotanta maleducazione da chi ti ha visto crescere. Noi non abbiam mai obliato il rispetto delle norme, oltre che delle cose comuni e delle persone.
Quel sentimento forte che reclama legalità e trasparenza è ancor vivo, per fortuna, in molti di Noi.
Non ci sentiam più rappresentati da una classe politica ormai logora, inconcludente, incapace di garantire sviluppo, incapace di essere guida e riferimento. Insomma, una sorta di bussola che ci conduce integri oltre codesto “ terreno sterile “.
Sono troppi gli intrighi, troppi i silenzi forzosi. Questo è purtroppo il freno che blocca la nostra comunità pontelatonese da anni, decenni. Una comunità ormai priva di un indirizzo politico che gode di una eccellente “ salute “. Si, la “ salute “, visto che si deve lavorar cotanto per ristabilire gli equilibri affinché Pontelatone rimanga in una posizione eretta. Sol ch'io già occhieggio di un Paese in ginocchio!!! Pontelatone, mal governato e mai controllato come invece si dovrebbe fare.
Ma Noi siamo accomunati da una speranza, quella di voler dimostrar come, attraverso l'informazione ed il coinvolgimento di tutti, si può raggiungere un obiettivo comune. Quello di un Paese in “ salute “.
Niente di personale, nessuna ambizione o speculazione, soltanto la consapevolezza di sentirsi tutti, di diritto, parte attiva e quindi responsabili del bene comune.
Il Nostro percorso sarà caratterizzato da informazione e confronto, non solo attraverso i mezzi virtuali, ma soprattutto attraverso la promozione di incontri pubblici, confronti con la classe politica, le istituzioni, le rappresentanze della società civile.
E' questo il movimento cittadino che abbiamo finalmente identificato e realizzato in questo disegno: una bilancia, pur quella della legalità, che, nel contesto, si manifesta nella forma di un volto: ossia gli occhi, il naso, la bocca di un cittadino pontelatonese, quindi la sua partecipazione attiva, la sua voce.

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...