sabato 6 agosto 2011

MANIFESTO

Riporto sul blog il manifesto di Mena Scirocco  che fornisce chiarimenti in ordine agli incarichi conferiti per la progettazione del Piano di Insediamento Produttivo di Cervarecce.  

CERVARECCE: Schizzi di fango

Rivesti una carica pubblica, sei un consigliere comunale che cerca di fare al meglio il proprio dovere, metti a nudo comportamenti politici e amministrativi poco virtuosi, allora sappi che puoi essere fatto oggetto di schizzi di fango.
Basta prendere una notizia, un fatto, riportarlo, come nel nostro caso, su un manifesto in maniera distorta e con maliziose allusioni e il gioco è fatto. Gli schizzi di fango partono.
Per delegittimare, per togliere credibilità, per far passare l'idea nella gente che siamo tutti uguali, che tutti quelli che fanno politica la fanno per interesse personale.
Non ci sto! Non ci sto soprattutto per quelle persone che hanno creduto e credono in noi.
Nel periodo 1993-1997, quando sono stata assessore, benché si sarebbero potuto dare, nelle dovute forme, incarichi pienamente legittimi, all'arch. Chirico non gliene è stato conferito nessuno. Siamo stati rispettosi del principio che chi amministra la cosa pubblica deve essere al di sopra di ogni sospetto. Noi siamo fatti così.
L'incarico a mio marito e agli altri tecnici è stato conferito dalla Giunta Cutillo con delibera n. 34 del 6 aprile 2004, quando la sottoscritta era in minoranza e non aveva alcun potere di influenza né diretta né indiretta. Quindi, di cosa si vuole parlare? Quali sarebbero i motivi di opportunità cui si fa riferimento? O forse alcuni non hanno comunque diritto di lavorare?
Respingo, poi, al mittente ogni frase o affermazione che voglia mettere in dubbio la mia chiara condotta politica di opposizione. Io non sono mai salita sul carro del vincitore ed ho sempre svolto il mio ruolo di consigliere di opposizione con coerenza e trasparenza . Io sono fatta così.
Quanto ai fantasiosi compensi dei tecnici (350.000 euro ciascuno) avrebbe dovuto essere chiaro che questi, come si evince dalla delibera di affidamento dell'incarico e dall'art. 9 dello schema di convenzione allegato alla stessa, vanno determinati in relazione all'importo del finanziamento concesso e non sull'importo richiesto. (importo richiesto euro 13.125.720,00 - importo concesso capitalizzato in euro 2.882.000,00).
Come, altresì, si sarebbe dovuto sapere che la Giunta nell'aprile 2004 stabiliva che l'incarico professionale a ben 5 professionisti avrebbe avuto un corrispettivo complessivo inferiore a 100.000 euro (da ripartirsi tra i professionisti in rapporto agli impegni correlati alle rispettive professionalità) e che in caso di mancato finanziamento sarebbe stato pagato con la “rilevante” somma di 258,00 euro, per rimborso spese. (si può leggere la delibera e la nota da cui si rileva l'importo concesso su Internet all'indirizzo www.insiemeperlarinascita.blogspot.com ).
Quanto sopra si riferisce ai cittadini affinché esprimano i loro giudizi ed ancor prima formino i loro convincimenti sulla base di notizie e di informazioni che siano accompagnate da verità e trasparenza.
Verità e trasparenza che sempre hanno caratterizzato e contraddistingueranno il mio impegno civile e politico.
Mena Scirocco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente siete venuti allo scoperto inutile arrampicarsi sugli specchi ci avete delusi. vostri elettori

Amedeo Izzo ha detto...

Ma che arrampicamento sugli specchi. Esci fuori dall'anonimato e ne parliamo.
All'epoca dell'incarico non facevo parte del consiglio comunale, ma sono informato, non solo attraverso gli atti, e posso dire che Mena è persona assolutamente corretta e trasparente da meritare la piena fiducia posta in lei.

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...