venerdì 3 agosto 2018

 " LO ABBIAMO FATTO PER GOLIARDIA"

Risultati immagini per daisy osakue

Non è razzismo, "Lo abbamo fatto per goliardia", per divertimento. E' quanto hanno dichiarato ai carabinieri i tre ragazzi "lanciatori di uova" che hanno ferito all'occhio l'atleta italiana Daisy Osakue, primatista italiana "under 23" nella specialità del lancio del disco.
Apprendere che alcuni giovani che vogliono divertirsi (oppure che si annoiano e non sanno come impegare il loro tempo) compiono un gesto di violenza senza avere altra motivazione della goliardia e della voglia di divertimento è la triste conferma di una società sempre più in decadenza.
Mi viene alla mente il fenomeno , di qualche anno fa, ancora più assurdo, dei sassi lanciati da un cavalcavia contro automobili che avevano la sfortuna di passare in quel luogo proprio in quel momento.
E' veramente triste pensare che la nostra incolumità è affidata al caso e alla eventualità di non incontrare mai, nella vita, degli imbecilli che non sapendo come impiegare utilmente il loro tempo si divertono a fare " i lanciatori di oggetti" contro i passanti



Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...