sabato 21 novembre 2015

SOLO CON CONSIGLIERI COMUNALI PREPARATI E' POSSIBILE UN VERO E NUOVO CAMBIAMENTO

Di recente si è tenuta a Milano la XIX Assemblea annuale Anci dei Consigli comunali, presieduta da Simone Guglielmo, consigliere comunale di Guidonia Montecelio. Dal sito dell'ANCI apprendiamo che Guglielmo ha dichiarato di essere molto soddisfatto della ampia partecipazione alla conferenza, ritenendo che i consiglieri comunali debbano essere presenti negli organi dell’Anci e che debbano ricevere la giusta considerazione per il ruolo che svolgono. "Un sindaco è forte - ha sottolineato - quando ha un consiglio comunale degno del ruolo e del riconoscimento che gli viene conferito dall’impegno quotidiano.
In questi anni , sul blog, ho postato diversi articoli sull'importanza del consiglio comunale e sulla necessità della preparazione dei consiglieri comunali atteso che l'attività politica è sempre più complicata.
L'apparato burocratico si sta facendo sempre più complesso per l'ente locale che deve misurarsi con le normative deliberate a livello ministeriale e regionale. 
Da quì l'importanza della formazione e dell'informazione per i consiglieri comunali che devono spesso da soli districarsi quotidianamente in una materia estremamente complessa.
Questo vale soprattutto per i giovani se vogliono rendersi attivisti e protagonisti del loro futuro.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...