mercoledì 1 luglio 2015

Largo ai giovani se preparati e non già vecchi
Risultati immagini per giovani  immagini
Pontelatone ha già dimostrato negli anni di essere restio al cambiamento, ma, anzi, di saper rigenerare (elezione ultima docet) i  sistemi di cattiva amministrazione, anche con la remissività di nuovi nomi e nuovi volti, sulla falsariga dei gattopardi che propongono il solito cambiamento di facciata.
Con l'esperienza di chi ha “vissuto” diverse legislature, so che il tasso di ringiovanimento del Consiglio Comunale quasi mai nel nostro paese è coinciso con l'innovazione del fare politica. I giovani consiglieri si sono subito lasciati plasmare dai vecchi ed adeguati al "sistema".
Non basta l'età anagrafica per essere giovani, e questo (specialmente) in politica è tanto più vero. Ci sono giovani che sono cresciuti all’ombra dei soliti furbacchioni acquisendo la loro stessa mentalità, la loro stessa “grettezza” politica, che a trent’anni li ha resi già vecchi.
Ho sempre creduto che nel governo di un paese, c'è sempre più bisogno di un numero crescente di giovani, i quali si devono porre l'ambizione di guidare le nostre comunità.
Sono convinto che un giovane amministratore abbia una percezione diversa del futuro: ovviamente questo aspetto deve essere legato fortemente al merito, alla preparazione.
Tra meno di un anno si vota e sono tanti i cittadini che sperano in un nuovo percorso politico-amministrativo per il paese; sono tanti coloro che si augurano che giovani seri e preparati si facciano carico di dare una svolta al paese ; sono anche tanti quelli che temono che i giovani, ancora una volta, si lascino irretire da false promesse, si lascino abbindolare dallo specchietto delle allodole di una candidatura o altro e questo a discapito, un'altra volta, del paese e di loro stessi che si auto-relegherebbero a complici e comprimari di persone che hanno espresso la peggiore politica degli ultimi anni, invece di rendersi protagonisti del cambiamento e del futuro di Pontelatone.
Speriamo che i giovani non cederanno alle lusinghe, ai canti delle sirene, non si lasceranno ingannare da persone capaci di promettere cieli e mari e che per tutto quello che hanno combinato dovrebbero avere almeno il pudore di restarsene a casa. (se non lo capiscono da soli, glielo facciano capire quelli che gli sono più vicini).

29 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ce l'hai solo con i giovani consiglieri della maggioranza?

Amedeo Izzo ha detto...

Ma cosa hai capito! Io non ho nulla contro nessuno, ho fatto delle considerazioni di natura politica che non riguardano solo l'oggi.
Se proprio vogliamo dirla tutta, provo per alcuni consiglieri di maggioranza una istintiva simpatia, che non ha nulla a che vedere con il giudizio politico.
Mi piacerebbe che questi giovani avessero il coraggio di sbattere la porta e di unirsi agli altri giovani peer costruire qualcosa di VERAMENTE positivo e innovativo per il paese.

Anonimo ha detto...

Tanto mena scirocco stara' di nuovo in mezzo voi perderete di nuovo e vincera' di nuovo

Anonimo ha detto...

PURTROPPO I GIOVANI DI PONTELATONE SONO INFATUATI DAI SOLITI POLITICI CHE FANNO PROMESSE ASSURDE, SONO SPAVENTATI DI METTERSI IN GIOCO. A PONTELATONE LA SPUNTANO SEMPRE LE SOLITE PERSONE (MI CHIEDO ANCORA COME..........................), IL NOSTRO COMUNE E' UN DISASTRO, AL BARATRO E I GIOVANI DOVREBBERO ESSERE I PRIMI AD ACCORGERSENE, MA LA NOSTRA GIUNTA E' FURBA, NASCONDE, NON INFORMA E METTE TUTTO A TACERE!!!!! I GIOVANI DI PONTELATONE NON SONO INVITATI A FARE POLITICA PERCHE' E' IMPOSSIBILE FARLA NEL NOSTRO COMUNE, LE PERSONE CHE CI RAPPRESENTANO SONO INESISTENTI!!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che Mena sia di nuovo in mezzo!!!
Tu che tanto fai il figo, mi dici cosa ha fatto la tua Amata Giunta fino ad oggi? Lo sai in che acque versa il tuo comune? Lo sai i debiti che abbiamo da pagare? PRIMA DI PARLARE INFORMATI E SI UOMO, non pensare alle Persone, ma a ciò che POSSONO FARE PER RISOLLEVARE IL NOSTRO COMUNE!!!!
ECCO PERCHè PONTELATONE E' DESTINATA ALLA ROVINA (la causa sono le persone come TE).
Mena, Tizio, Caio, L'IMPORTANTE E' FARE DEL BENE A PONTELATONE E RAPPRESENTARE IN MANIERA IDONEA, PULITA, COMPETENTE,TRASPARENTE TUTTI NOI!!!

Anonimo ha detto...

Caro Amico,
MA ESISTONO I GIOVANI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA?
A me sono invisibili, DIMENTICAVO ADESSO ESCONO ALLO SCOPERTO TRA UN PO CI SONO LE ELEZIONI!!!!
SE A TE HANNO TRASMESSO QUALCOSA, HANNO INFORMATO SULL'ANDAMENTO DEL NOSTRO COMUNE, TI PREGO METTI A CONOSCENZA ANCHE ME!!!!!
Apriamo gli occhi e facciamo parlare i Fatti NON LE PAROLE!!!

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo fino a quando a capo dei Nostri Giovani non ci sarà una persona (come te), a insegnare loro i veri valori, a tracciargli la strada, purtroppo non avremo mai un Cambiamento.
I Giovani di Pontelatone sono circondati da persone False, Inesperte, senza valori che li utilizzano a loro piacimento!!!
Il cambiamento lo abbiamo visto SOLO CON TE!!! Sei Stato capace di Guidare i Giovani al cambiamento ed alla Politica Vera fatta di trasparenza, informazione e condivisione!!!

Amedeo Izzo ha detto...

on ho capito, è quello che ti auguri? Ho l'impressione che tu sia affetto dalla sindrome di Tafazzi, quel comico televisivo che provava piacere nel darsi bottigliate sulle

Amedeo Izzo ha detto...

Riporto il testo del commento di un anonimo tagliando le ultime parole che contengono una espressione non proprio ortodossa.
"vincerà carusone se voi starete sempre in mezzo invece di ritirarvi per sempre perchè i tafazzi siete voi siete anni che vi tirate le bottigliate e ce le...."
Voglio solo aggiungere per il commentatore che una cosa è l'espressione di un concetto attraverso la DESCRIZIONE , con una parola colorita,di una scena televisiva, altra cosa è invece utilizzare la parola per confezionare una espressione volgare. Penso che riflettendoci lui sia d'accordo. Ho comunque bandito la parola anche dal mio commento.

Amedeo Izzo ha detto...

Riporto il testo di un commento eliminando nominativo e parte inutilmente sarcastica, anche anche allo scopo di evitare risposte piccate.
" ...........???? Ma cosa dite!!!! Se vogliamo salvare il nostro comune dobbiamo affidarci a vere persone, CAPACI di RAPPRESENTARCI!!! .........??? ...........................ATTENZIONE A NON COMMETTERE ALTRI GRAVI ERRORI .

Nota: Per una cordiale convivenza vi chiedo di esprimere le vostre opinioni nella maniera più corretta o, in caso contrario, i commenti non verranno pubblicati..

Amedeo Izzo ha detto...

Ho ricevuto due commenti che, con riferimento alle prossime elezioni comunali, marcano entrambi, seppure senza motivazione, lo stesso concetto: BASTA con le candidature dei soliti noti.
I due commentatori non immaginano minimamente quanto io sia d'accordo sul rinnovamento e ringiovanimento della classe politica . Peraltro, il mio articolo, sotto il quale sono stati postati i commenti,
“Largo ai giovani …..." non fa che confermare proprio questo mio pensiero, che non è solo di oggi e non è solo un .pensiero rimasto nascosto nella mente.
I nostri dovrebbero ricordare che già da diversi anni ci siamo adoperati nella direzione del rinnovamento dei “governanti” del paese. Lo dimostrano gli inviti rivolti ai giovani (fatti anche con pubblici manifesti e volantini) a mettersi in gioco, a farsi avanti. Purtroppo abbiamo trovato giovani o indifferenti alla politica o timorosi o condizionati dalle parentele.
I giovani del nostro paese sono molto avvezzi alla critica, ma quando si tratta di impegnarsi seriamente si tirano indietro e si lasciano condizionare.
E' ora di capire che non basta criticare e stare alla finestra. La politica è una cosa seria che richiede partecipazione, impegno, coraggio, preparazione e capacità di discernimento tra le menzogne e la verità. Non ci può essere un vero rinnovamento politico senza un risveglio civile e culturale.

CONTINUA

Amedeo Izzo ha detto...

Parliamoci chiaro, la politica nel nostro paese interessa una minoranza di persone, mentre la maggioranza (colpevolmente silenziosa) se ne sta alla finestra ad osservare gli eventi.
Alcuni si esprimono nei bar, sui blog, su facebook, criticano, emanano sentenze, ecc. Poi quando arriva il momento delle elezioni,quando arriva il momento di unirsi agli altri per portare avanti le idee di cambiamento, i progetti per il benessere della comunità, la maggior parte sparisce, non vuole impegnarsi e non si espone al giudizio. Salvo poi riemergere, di lì a poco, per criticare a destra e a manca , facendo passare ancora una volta la più grande bugia che sia mai esistita: “sono tutti uguali”
Vorrei che fosse ben chiaro che sono per un Sindaco e un’Amministrazione rinnovata. Ma vorrei che fosse altrettanto chiaro che non basta essere semplicemente giovani per dare vita a una buona Politica .
Ci vogliono giovani seri e preparati, disposti a rimboccarsi le maniche ed entrare nell'amministrazione comunale per cambiare direttamente il paese.
Però questi giovani non li si può "abbandonare" a loro stessi e mandarli allo sbaraglio, ma bisogna ricercare un giusto equilibrio tra la novità e l'esperienza, per poter poi ottenere i migliori risultati e poter far crescere nuove figure e assicurare nel tempo un costante ricambio.
Nei mesi precedenti le ultime elezioni comunali mi sono adoperato per un accordo tra i vari gruppi “politici” presenti nel paese allo scopo di comporre una lista completamente rinnovata che avrebbe dovuto avere il sostegno degli”anziani”. Ciò presupponeva che tutti facessero un passo indietro , compreso l'attuale sindaco,allora dimissionario. Parlai con tutti. Speravo che di fronte allo stato in cui versava il Comune ci sarebbe stato più senso di responsabilità per dare luogo ad una amministrazione qualificata, fortemente ringiovanita, collaborata da persone che avevano maturato esperienze di amministrazione.
Ebbene, sapete tutti come andò a finire e dovreste sapere pure chi non volle fare il passo indietro. Perciò, di COSA SI PARLA e di CHI SI PARLA..
Oggi sono sempre di più le persone che con una certa enfasi ripetono parole come “rinnovamento” o slogan come: “tutti a casa”
Ma nessuno realmente è in grado di spiegare cosa ci sarebbe dopo questa “rivoluzione”, tutti sanno come distruggere, ma nessuno come costruire.
C'è bisogno di un rinnovamento ragionato, soprattutto in un paese piccolo come il nostro dove riesce difficile pure fare una lista.. Amministrare un Comune, piccolo, medio e grande, è cosa complessa e anche abbastanza difficile. .
Allora, al posto della sterile contrapposizione, non sarebbe più opportuno e giusto misurarsi sulle idee? Non sarebbe più giusto discutere per tempo le proposte e sul modo più opportuno per individuare la squadra su cui si potranno coagulare i consensi necessari per amministrare?.
Forse, se si provasse a ragionare senza fare troppa demagogia , si riuscirebbe a dare al paese un'amministrazione valida., innovativa, con una forte componente giovanile. Se viceversa si continua a fare la solita polemica demagogica, tutto resterà come prima e continuerà a vincere il vecchio, il peggior vecchio di sempre, con buona pace di chi a parole predica il rinnovamento.

GIOCO (SERIO) DELLA SETTIMANA
Da semplice cittadino, componi la tua lista ideale con 5-6 nominativi, più il candidato a sindaco o, semplicemente, indica qualche nome che a tuo avviso andrebbe inserito nella lista da presentare alle elezioni del prossimo anno.

Amedeo Izzo ha detto...

Ho preso nota delle vostre indicazioni. Non pubblico i nomi per evitare che il tutto si trasformi in un tiro al piccione. Continuate a giocare....... con più fantasia.

Amedeo Izzo ha detto...

continuate a suggerire candidati, fate cosa utile.

Anonimo ha detto...

Carusone? Beh se vincerà dinuovo non lo so, a te piacerebbe molto!!!
Ti chiedo di spiegarci il perchè vuoi che vinca lui, cosa ha fatto in questi anni?
La sua presenza è stata costante? IO NON L'HO MAI VISTO, A PARTE NEL PERIODO ELETTORALE!!!
Cosa ha portato al nostro comune?
Ricordi la Campagna elettorale fatta dall'attuale amministrazione?
Ricordi il loro programma?
TI PREGO VALLO A RIVEDERE, SOLO FALSE PROMESSE, DI QUELLO DICHIARATO è STATO FATTO FORSE SOLO IL 10%.
ALLORA MI CHIEDO: PERCHE' CONTINUARE A PRENDERCI IN GIRO E VOTARE PERSONE CHE NON SONO CAPACI DI RAPPRESENTARCI,
PERCHE' NON PENSIAMO AL BENE DEL NOSTRO COMUNE E CI AFFIDIAMO A PERSONE CHE HANNO LA PASSIONE E SI BATTONO PER IL NOSTRO PAESE,
PERCHE' NON VOTIAMO PERSONE CHE SONO SEMPRE IN PRIMA LINEA, CHE CI INFORMANO, SONO TRASPARENTI, CHE NON FANNO FAVORITISMI E FANNO SI CHE SIAMO TUTTI UGUALI. PERCHE'????????????????
Caro amico da cittadino del comune di Pontelatone, ti dico mi spiace tanto leggere il tuo commento, sono deluso, e penso che fino a quando tutti noi non GUARDIAMO LA REALTA', NULLA CAMBIERA'!!!!!!
Poi non chiediamoci perchè i nostri figli sono costretti ad andare al Nord, o espatriare!!!!
CHIEDIAMO FATTI, SIAMO CONCRETI ED ALLE PROSSIME ELEZIONI, NON FOCALIZZIAMOCI SULLE PERSONE, MA SULLA LORO CAPACITA', VOLONTA', IMPEGNO, SOLO COSì FORSE QUALCOSA INIZIERA' A CAMBIARE/MIGLIORARE.
Grazie Amedeo che ci permetti di offrire il nostro umile pensiero tramite il Tuo Stupendo ed efficace BLOG!

Anonimo ha detto...

.................... DIMENTICAVO ANCHE IO HO VOTATO CARUSONE ALLE SCORSE ELEZIONI, OGGI MI PENTO DI AVERLO FATTO!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo nelle condizioni in cui versa il nostro comune, i giovani non sarebbero capaci di governare e risollevare il bilancio!
Amedeo io sono d'accordo con te, diamo fiducia ai giovani, ma credimi si troverebbero in difficoltà senza qualcuno che li sostenga, accompagna, guida, senza una Persona con Capacità, Impegno, Voglia, Passione e Tanta, tanta, Tanta Pazienza!!!!
Il nostro Comune è MESSO MALISSIMO, e purtroppo i cittadini sono tenuti allo scuro!!!! Per i prossimi Anni abbiamo bisogno di Persone ESPERTE che preparano il campo ai nostri giovani!!!
Grazie ed un caro Saluto

Amedeo Izzo ha detto...

Sì, tanta,tanta,tanta...tantissima pazienza per amore del paese. Il nostro Comune ha diversi problemi da risolvere, ma l'obiettivo principale della prossima legislatura dovrà essere quello di ridargli dignità che in questi anni è stata messa sotto le scarpe.
Restituire Pontelatone ai pontelatonesi, ridare dignità alla funzione del consigliere comunale, del Consiglio comunale, del Sindaco, visto come garante di tutti, di giustizia, di equità, di difesa dei più deboli, recuperare il rapporto fiduciario tra amministrazione e cittadini sono problemi dai quali non si può prescindere se si vuole migliorare il nostro paese sotto tutti gli aspetti.
Su questi problemi non ci si può dividere, su questi argomenti tutti si devono sentire impegnati, per primi i giovani che dalle critiche, dalle lamentele devono passare ai fatti.
Ricambio il saluto con affetto.
Elimina

Anonimo ha detto...

Chi è che alle scorse elezioni non ha voluto fare un passo indietro? Bisogna fare i nomi invece non farli e' molto comodo. E' Mena Scirocco non si e' voluta ritirare?? Tanto scommettiamo che stara' ancora in mezzo!!!! Vediamo se lo mette per scritto che non si candida!!!! I commenti si pubblicano anche se non fanno comodo!!!!

Amedeo Izzo ha detto...

1)Chi non ha voluto fare un passo indietro?.Ma lo sanno tutti, ne ho parlato già qualche anno fa anche su questo blog : il dott. Antonio Carusone.
2) Al di là di ogni altra considerazione,trovo stupefacente che si disquisisca sulla candidatura di un consigliere che ha svolto con coerenza il suo mandato elettorale e non si proferisca parola sulle candidature di quelli che hanno danneggiato economicamente e soprattutto moralmente il paese.
3) Non pubblico commenti volgari e/o offensivi. Non pubblico commenti provocatori che vogliono creare solo battibecchi invece di una discussione di qualche utilità.

Anonimo ha detto...

La solita candidatura mascherata, caro Amedeo e cara Mena, voi siete vecchi quanto Tatonno e la sua truppa, vediamo di non perdere di nuovo le elezioni, da un vostro ex elettore

Anonimo ha detto...

Questa è troppo bella e non la sapevo Tatonno doveva fare un passo indietro ma avevate preso un colpo di sole? Ma come fate a chiedere ad un sindaco di un altra lista di non candidarsi? Ma sul.serio lo scrivete pure? Ci dobbiamo credere??????

Anonimo ha detto...

Non ho parole, leggere i tuoi commenti è desolante!!!
Parli di Mena, forse sei invidioso? Perchè non ti canditi TU e ci dimostri cosa sai fare!!!
Non capisci che facendo così non risolvi NULLA ed al nostro Comune non occorre, SI REALISTA, GUARDA I FATTI E METTI A TACERE LE PAROLE!!!
Questa non vuole essere una polemica, ma solo un Maturo Confronto e Scambio di Opinioni, BASTA parlare di Persone (Mena) che fanno ed hanno fatto il possibile per risollevare Pontelatone, e soprattutto lo ha fatto in maniera TRASPARENTE!!!
SCENDIAMO NOI CITTADINI IN PRIMA LINEA, NON ABBIAMO PAURA DI ESPORCI, E CHIEDIAMO UN CONFRONTO CON L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE (Vincitori e Vinti)!!!
Grazie

Anonimo ha detto...

In questo commento leggo soltanto cattiveria contro una persona UMILE, ONESTA E COERENTE.
.............................non merita neppure risposta!!!
................e certo non deve metterlo per ISCRITTO a noi se vuole o non Candidarsi!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Amico, anche io umile cittadino pontelatonese sarei contento di leggere/conoscere cosa ha fatto fin ora l'attuale amministrazione comunale, visto che tutto tace.
O dobbiamo aspettare alle prossime elezioni per essere informati?
Tu magari hai notizie in più, per cortesia ci aggiorni?
Grazie mille per la tua Cortese risposta.
Un Saluto

Amedeo Izzo ha detto...

Personalmente penso che avrebbe dovuto farlo di sua iniziativa. Gli fu chiesto di fare TUTTI un passo indietro per favorire il ricambio generazionale e pacificare il paese dopo un lungo periodo di tensioni e di scontri. Avrebbe potuto, insieme agli altri, dare il proprio contributo dall'esterno.
Rilevo che il senso di responsabilità e del bene della comunità stenta a farsi strada anche tra gli stessi suoi sostenitori.

Amedeo Izzo ha detto...

Debbo pensare che tu non abbia seguito nel tempo la "politica" pontelatonese o che l'abbia seguito in modo superficiale. Altrimenti ti saresti accorto che sono anni e anni che ci stiamo battendo per il rinnovamento della classe politica locale. Rinnovamento reso difficile da una mentalità , sotto questo profilo, oltremodo arretrata.
Più delle mie parole valgono quelle di un giovane che nel 2010 commentava un mio post nel modo seguente:

Anonimo11 marzo 2010 15:34
Anche io sono un giovane e penso che non è vero che sono gli altri a metterci da parte. Io, per esempio, la volta scorsa sono stato invitato a candidarmi,ma non lo fatto per sentire i miei genitori. siamo noi che ci tiriamo indietro e non ci uniamo. Se invece di seguire i parenti, gli amici cominciassimo a unirci vorrei vedere chi ci metterebbe da parte. Incominciamo a ragionare con la nostra testa e a ribellarci a questa situazione. Non facciamoci più fregare per una promessa o per seguire i parenti.
Ti aggungo anche un altro commento:
Anonimo13 marzo 2010 11:02
Ci si deve candidare senza litigare con i genitori. Se parliamo di cambiamento, dobbiamo cominciare da noi stessi e dalle nostre famiglie. Dobbiamo far capire ai nostri genitori che “ Fatt i fatt tuoi “, “nun te mett mmiez” è un modo di pensare vecchio e sbagliato. Se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo cambiare mentalità. Sbagliamo se pensiamo che basta cambiare Ciccio con Nicola.
Dovrebbe essere chiaro che finchè non vengono fuori giovani disposti ad impegnarsi per il bene comune e contrastare gli interessi personali di alcuni politicanti non si può lasciare libero il campo.Se non ci fosse stato il " sacrificio" dell'opposizione che in qualche modo ha contrastato la maggioranza, per Pontelatone sarebbe stato un disastro.
Per quanto mi riguarda personalmente, la mia storia politica e privata sta a dimostrare che non ho bisogno di controfigure.
Relativamente al " voi siete vecchi quanto.. , ribadito che sono assolutamente convinto della necessità di un ricambio, ti inviterei a riflettere sul fatto che il problema fondamentale non è l’età o gli anni che una persona ha dedicato alla politica, ma con quale principio l’ha fatto e con quali idee di innovazione, miglioramento e bene comune ha svolto il proprio compito.
Un'ultima notazione: l'insistenza con la quale stiamo ponendo da tempo il problema del rinnovamento, costringerà gli avversari, stante anche il logoramento delle figure del sindaco e del suo vice, a proporre nuove candidature, all'insegna gattopardesca del cambio affinchè nulla cambi.


Anonimo ha detto...

Caro Amico, Amedeo vecchio?
Ti osso assicurare che è vecchio solo all'anagrafe!!! Amedeo è molto più giovane di tutti i giovani Pontelatonesi.
Amedeo si stà battendo da tempo per un cambio generazionale, ma purtroppo come già mostrato da lui i giovani di Pontelatone sono timorosi, spaventati, allontanati dalla politica dagli stessi genitori che hanno timore di scontrarsi e di non essere bene visti, hanno paura di mettersi in gioco e di tirare fuori i cosiddetti!!!
Tu come dici sei un ex elettore, allora sai cosa ha fatto Amedeo, Mena, e ................., penso che oggi dobbiamo fare il possibile per sostenere quanto scritto da Amedeo (ti invito a leggere l'ultimo post di Amedeo, di ieri) e capirai che lui è il primo a volere un cambio generazionale!!!
Io comunque rimango dell'idea che alle prossime elezioni i Giovani senza una persona di esperienza che li Guidi, sono destinati al fallimento .................e questa persona per me è AMEDEO IZZO!!!
Grazie
Un Saluto

Anonimo ha detto...

Tatonno NON HA FATTO UN PASSO INDIETRO SOLO PER VERGOGNA!!!!!
Posso assicurarti che oggi si PENTE DI ESSERE RESTATO DOV'E'!!!!
Fai Parlare i fatti non le Parole!!!
Forse Tu sei Bravo solo con le Parole E PENSO CHE SAI BENISSIMO CHE LE PAROLE................................................................
Esponiti e spiegaci cosa ha fatto e sta facendo il tuo caro Tatonno e tutta la sua Giunta!!!
Anche io all'epoca lo votai, ma .................................................... MEGLIO NON ESPRIMERMI, dico solo che lui deve fare altro, non è portato per fare il Sindaco (sicuramente lui ne è consapevole)
grazie

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...