giovedì 19 febbraio 2015

IMU TERRENI AGRICOLI
Ieri ci sarebbe dovuta essere la sentenza di merito del Tar Lazio sul pagamento e regole dell'Imu per i terreni agricoli, ma il tribunale amministrativo ha deciso di rimandare la sentenza, per esprimersi una sola volta, all'altra udienza prevista (per altri ricorsi depositati) il 17 Giugno Giugno 2015.
Sono stati pochi i proprietari terrieri che hanno osservato il termine di pagamento del 10 febbraio a causa della confusione, ancora non risolta, sulla questione e nell'attesa della nuova senternza in proogramma il prossimo 17 giugno.
Il Tar, infatti, potrebbe (anche se improbabile) nuovamente bloccare il pagamento dell’imposta o addirittura cancellarlo. 
Con la circolare 1/E del 9 febbraio, l’Agenzia delle Entrate ha sospeso sanzioni o interessi per questa tassa.  Anche perché il D.L. n. 4/2015 deve essere ancora convertito in legge – c’è tempo fino al 25 marzo prossimo – e soprattutto sono ancora pendenti i ricorsi al Tar.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...