venerdì 31 ottobre 2014

CON LE IMMAGINI ....E' PIU' FACILE

Manganellate agli operai Ast, si moltiplicano i presidi di solidarietà

Manganellate agli operai Ast, si moltiplicano i presidi di solidarietà
Si  moltiplicano gli attestati di solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni, rimasti coinvolti negli scontri con la polizia durante la loro manifestazione di mercoledì 29 ottobre a Roma. Le manganellate piovute sulle teste degli operai sotto l'ambasciata tedesca hanno scatenato una serie di reazioni politiche, ma anche il mondo sindacale si è mosso. Così a Genova e in Toscana non sono mancati presidi sotto alle prefetture da parte della Cgil per dimostrare che la battaglia per il lavoro non riguarda solo l'Ast. Proprio a Genova venerdì 31 ottobre sono scesi in strada centinaia di operai di Ilva, Fincantieri, Ansaldo e Piaggio,oltre a numerose delegazioni sindacali di altre imprese. 
"Siamo commossi, non ci sono altre parole. I presidi, gli scioperi, gli attestati di solidarietà arrivati dai luoghi di lavoro e dalle strutture sindacali di tutta Italia, oltre che la vicinanza espressa in ogni forma da migliaia di cittadini e cittadine, sono una risposta straordinaria alla violenza gratuita subita dai lavoratori di Ast e dai nostri sindacalisti mercoledì 29 ottobre a Roma". A parlare è la Cgil di Terni, insieme alla Rsu Fiom Cgil di Tk-Ast. 

PICCHIATI SENZA MOTIVO

IN QUESTO PAESE DI LADRI PICCHIANO GLI UNICI ONESTI

 Ha detto... ...

SERGIO COFFERATI, già segretario generale Cgil
Devo tornare agli inizi degli anni Settanta per ricordare una violenza del genere della polizia contro una manifestazione sindacale. Spero caldamente che sia un caso circoscritto e non un cambiamento di atteggiamento e di clima. Il governo è il primo ad avere interesse a chiarire le ragioni di quanto è accaduto e a tranquillizzare tutti noi, e il Pd deve essere il primo a chiederne conto al ministro Alfano“.



Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...