domenica 19 gennaio 2014

 LA COERENZA
“ Per Berlusconi la partita è finita, game over”.  Così disse, dopo la sentenza della Cassazione, Matteo Renzi, che ieri ha clamorosamente contraddetto la sua battuta liquidatoria ricevendo Berlusconi addirittura nella sede del PD. Rimettendolo in gioco.
Per il segretario del Partito democratico la coerenza non è una virtù.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, e la cosa non mi entusiasma; credo però che ci sia un perché.
Renzi ha fatto molto leva durante la Campagna elettorale per le primarie sul cambiamento della legge elettorale ed ora ho l'impressione che dall'interno come sempre capita nel PD lo stiano contrastando fortemente per non farlo riuscire nel suo intento, da qui l'accordo, credo, solo ed esclusivamente finalizzato a trovare un intesa per far passare un nuova la legge elettorale. Fin qui commento l'accordo per la legge elettorale.
In merito al personaggio, relativamente al quale mi sembri un po' critico non solo oggi ma da un po', credo che una persona saggia come Te debba aspettare e giudicarlo sui fatti, e nello specifica quando avrà ( se avrà ) un Suo Governo. Ora è solo il Segretario del PD, non è un Parlamentare, non è il Presidente del Consiglio, non è un Ministro. Come Sindaco di Firenze credo abbia fatto molto bene. Vedremo, se ne avrà la possibilità, come Presidente del Consiglio cosà sarà in grado di fare. Quello che hanno fatto gli altro lo sappiamo.........
Ciao

Amedeo Izzo ha detto...

Renzi ha il grandissimo merito di aver smosso le acque nella palude stagnante della politica italiana che non decide. Sono mesi, anni che si parla di legge elettorale,di riforme e io sarò il primo a gioire se il suo pacchetto di proposte(legge elettorale, riforma del Senato e del titolo V della Costituzione) verrà approvato.
Tuttavia, penso che per raggiungere il risultato avrebbe dovuto perseguire altre strade, anche se più difficili, perchè non tutto può essere sacrificato al realismo politico, al raggiungimento a prescindere.
La politica ha bisogno di credibilità. Faccio fatica a capire come il PD, che pochi mesi fa ha votato l'espulsione di Berlusconi dal Senato per INDEGNITA' , abbia potuto poi restaurarlo e legittimarlo a modificare le regole della Costituzione, a ribattezzarlo Padre Costituente.
Ciao

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...