sabato 19 ottobre 2013



 LO SCONCIO
Era l'anno 1997 quando il consiglio comunale approvò(delibera n. 43/1997) il progetto preliminare per la realizzazione di una piazza in prossimità della scuola media.
Obiettivo dell'amministrazione era quello di realizzare entro l'anno successivo uno spazio per soddisfare la necessità di posti macchina nelle vicinanze del Municipio, delle scuole, dell'ufficio postale e al tempo stesso un luogo di relazione e aggregazione sociale nella prospettiva di uno sviluppo edilizio lungo via Parco.
A novembre 1997 ci furono le elezioni comunali che ci videro perdenti. La nuova amministrazione fece colpevolmente cadere il progetto nel dimenticatoio con tutte le conseguenze che ne derivarono anche per effetto di disposizioni di legge successivamente intervenute. Lo riprese solo alcuni anni dopo stravolgendolo con la previsione di nuove opere (centro servizi), spropositate rispetto alla reali esigenze di Pontelatone, facendo lievitare di circa otto volte  i costi previsionali del progetto.
Risulta difficile descrivere in un post i ritardi, le omissioni, le inefficienze, la miopia e le ottusità delle amministrazioni dal 1997 in poi, che hanno avuto come risultato il mancato completamento dell'opera ed il mancato abbattimento del rudere che dopo 16 anni fa ancora bella mostra di sé all'interno del paese.Quanto ancora bisognerà aspettare perchè lo sconcio venga eliminato?
 
 mappa piazza progetto preliminare 1997







Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...