sabato 24 agosto 2013

Ricevo dal gruppo consiliare "Insieme per la Rinascita" e pubblico 

 PER UN CIVILE E CORRETTO CONFRONTO ( 2)
Nella nostra vita amministrativa ce ne abbiamo sentite tante. Se dovessimo fare una lista delle critiche, insulti e tutto il resto potremmo compilare un libricino. Non abbiamo ancora imparato a “fregacene” e nonostante l'incomprensione delle persone continueremo a lottare per il bene del nostro paese. Nella passata consiliatura abbiamo salvato il Comune dal dissesto finanziario verso il quale lo stava facendo precipitare un'amministrazione irresponsabile e pasticciona, oggi continueremo a batterci per risollevarlo da quel degrado iniziato già da tempo  e che abbiamo denunciato, oltre dieci anni fa, tra l'indifferenza della gente, con un  forte manifesto affisso per le strade.  Questo paese ha perso la memoria.
Fatta questa premessa, è doveroso da parte mia fare dei chiarimenti in ordine al mio post “ Per un civile e corretto confronto delle opinioni” pubblicato su questo blog , che invito a rileggere con serenità e senza pregiudizi.
Esso vuole essere una risposta al commento comparso sul blog “Pontelatone net” che riporto integralmente:
c'e' grossa differenza tra la questione dirigenza sAAcolastica/asl e l'ufficio postale di treglia ed e inutile che il buon domenic-mena-amedeo che continui a fare di tutt'erba un fascio buttandola in caciara
mentre per la dirigenza in forza di una legge non vi era nessuna strada alternativa percorribile (vedi caiazzo che pur essendo retta da un assessore provinciale si e vista accorpare una dirigenza a CASERTA)idem per la asl che a causa dei cospicui tagli si vede costretta a ridurre i servizi erogati in parte compensati da servizi erogati dal comune tutt'altra storia l'ufficio postale di treglia ma bisognerebbe saper cogliere le differenze e questo forse non e da tutti “
All'anonimo signore ho voluto dire:
1) che i post pubblicati su "Pontelatone. net" riflettono solo ed esclusivamente l'opinione dell'autore e che la si smettesse una volta per tutte di associare, artificiosamente e con malizia, il nome di Domenico con il mio e soprattutto con chi, pur seguendo la politica locale, è oggi fuori dalla mischia e che evita come la peste di lasciarsi trascinare in polemiche di basso profilo (come tenta di fare l'anonimo signore), tanto da fargli chiedere tempo fa, assolutamente non per spocchia, al gestore di Pontelatone.net di usargli la cortesia di non pubblicare commenti, positivi o negativi che fossero, riportanti il suo nome.
Sia ben chiaro una volta per sempre, noi non siamo i suggeritori o manovratori di Domenico, che è maggiorenne e vaccinato. In questo senso va letta la frase : non abbiamo nulla da spartire con questo blog”.
Se l'anonimo o altri hanno da dire qualche cosa ai consiglieri di opposizione indirizzassero le loro richieste o commenti su questo blog o su quello dell'ex Sindaco Amedeo Izzo se dovessero riguardare lui. Avranno cortesi risposte.
2) nella parte finale del mio post del 22 agosto ho espresso una considerazione di apprezzamento per tutti i blog in generale che informano correttamente( senza riferimenti specifici) e che vengono fatti oggetto in ogni luogo di attacchi per farli tacere. Ogni altro significato che si volesse dare a quella frase è del tutto fuori luogo.
Quanto all'intitolazione della piazza:
1) il ruolo di consigliere comunale va svolto con senso di responsabilità. In un paese così diviso e lacerato per colpa di una politica irresponsabile, ogni pronunciamento del gruppo di opposizione, in un senso o nell'altro, avrebbe alimentato ulteriori polemiche e noi abbiamo bisogno di ricostruire, di pacificare e unire questo paese, anche nel ricordo e il massimo rispetto umano per le persone che non ci sono più, a prescindere da ogni valutazione politica..
2) chiarisco che la competenza all'intitolazione di piazze, strade, scuole,ecc. è della Giunta Comunale come precisato dalla circolare del Ministero dell'Interno n. 10/91 e confermato dalla circolare dello stesso Ministero n. 4 del 10.2.1996
                                                                                                 Mena Scirocco
                                   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ogn'uno ha il proprio blog ma tutti (a volte, spesso)riportate gli stessi argomenti con gli stessi contenuti
non pensate che cio possa generare confusione tra i lettori? non pensate che cosi si ha la sensazione della mancanza di differenze?
le differenze ci sono indubbiamente ma siamo tutti capaci di coglierle?

Amedeo Izzo ha detto...

Ho dato una scorsa ai blog e non ho visto che trattano gli stessi argomenti, se non quando,almeno per quanto riguarda questo sito, si è voluto dare maggiore risonanza ad una notizia, ad un fatto.

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...