martedì 22 gennaio 2013

IL  POMPIERE( inutile)

"Si nasce incendiari e si muore pompieri” recita un vecchio detto, secondo cui l'idealismo inflessibile della gioventù con l'avanzare dell'età lascia il posto a comportamenti e iniziative più moderate.
Sarà allora dovuto alla mia non più giovane età se nell'anno appena trascorso ho vestito i panni del pompiere e per mesi, dalla primavera all'estate, ho esercitato opera di persuasione nei confronti del capogruppo di “Insieme per la Rinascita”, Mena Scirocco, affinchè prendesse l'iniziativa di un confronto con il Sindaco per giungere ad una intesa per una amministrazione condivisa del Comune e ricucire le profonde lacerazioni presenti nel paese.
Sappiamo tutti come poi sono andate le cose, che hanno messo ancora una volta in evidenza l'arroccamento della maggioranza e la sua paura di confrontarsi con l'opposizione in modo leale e trasparente. Non c'è pompiere che tenga.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...