sabato 7 gennaio 2012

BLOG: Bilancio di fine anno

Sono ormai quasi tre anni da quando ho creato questo blog, con l'obiettivo dichiarato di  monitorare l'attività politica locale ed informare i cittadini su quanto  succede, nonché di stimolare   la cittadinanza (specie i giovani) alla discussione, alla partecipazione "dal basso".
A guardare i post, i commenti dei visitatori, e se penso che è stata stimolata la nascita di altri blog, si può dire che l'obiettivo è in buona parte raggiunto.
Portare avanti il blog non è stato facile, non è stato facile far percepire  che esso  non è il luogo per offendere ma per capire e confrontarsi, ma soprattutto non è stato facile evitare che il blog scadesse nel qualunquismo fine a sé stesso.
Questo mi ha comportato ricevere anche commenti ingiusti e ingiustificati, ma queste sono piccolezze per chi come me, non più giovanissimo, ne ha viste e sentite di tutti i colori da personaggi che, privi di capacità amministrative e umane, hanno utilizzato la menzogna come strumento di lotta contro gli avversari.
Certo,molto resta da migliorare, ma a confrontare i commenti che leggo, oggi, sui diversi blog, rispetto  a quelli di qualche anno fa, un buon passo in avanti è stato fatto.
Mi auguro che nel 2012, sempre più, i cittadini pontelatonesi si interessino alla politica del loro paese, che dialoghino, si confrontino e prendano assieme le decisioni più importanti. Il paese ha bisogno di cittadini informati e che si rendano più partecipi alle sue esigenze  in maniera attiva, poiché fino ad ora, con il loro atteggiamento rinunciatario, hanno reso difficile, per scarso supporto, il lavoro di chi da anni  porta avanti battaglie per una politica diversa e trasparente per il bene comune.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...