venerdì 16 settembre 2011

A quando l'avviso di selezione per incarichi di rilevatore per il 15° censimento della popolazione e delle abitazioni?
Tutti i Comuni si sono già attivati bandendo l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per il conferimento di  incarichi di rilevatore per il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni, che stando alla prescrizione della circolare ISTAT n. 6 del 21.6.2011 si sarebbe dovuta effettuare entro il 12 settembre 2011.
In questo periodo di crisi si tratta di una piccola, ma pur sempre importante,  occasione di lavoro a tempo determinato per alcuni giovani o disoccupati del nostro paese.
Ma nel  nostro comune ancora non c’è traccia di avviso, aspettiamo.
Come verrà attuata la circolare ? Prevarrà il buon senso, come è logico aspettarsi in tempi di crisi dove i cittadini i attendono risposte credibili e convincenti da parte degli amministratori ?
Staremo a vedere.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

L’estate sta’ finendo, e L’autunno è ormai alle porte. Cosa ci rimane di questa stagione, che è fugata via cosi’ speditamente???. Alcune considerazione vanno stese .Sotto l’aspetto partecipativo, è’ stata,nel complesso,una stagione positiva quella appena trascorsa. Varie associazioni composte da giovani e meno giovani, di PONTELATONE, si sono messe in mostra, ed hanno ben operato. Ricordiamole,in ordine sparso:
1.Il CORO della chiesa.
2.Il comitato festa.
3. Le ragazze della “ TORRE D’ORO”.
4.La Pro-loco.
5.La compagnia teatrale.

A tanti va’ un sentito ringraziamento per cio’ che hanno espresso,proficuamente, con FATTI. Molti hanno manifestato vivacita’, abilita’,intraprendenza e,soprattutto, si sono assunti delle RESPONSABILITA’.
Bravi e complimenti. Avete dimostrato, di essere capaci e di saper superare le barriere politiche(ed ideologiche) che sovente, purtroppo, ci separano nella nostra piccola comunita’.
Seguitate ad essere cosi’: creativi , propositivi , DINAMICI. E,quando possibile ed opportuno, anche
APOLITICI.
“……. E IL GIORNO COME SEMPRE SARA’”

P.S. Mi scuso per quanto riguarda la frazione TREGLIA. Ho poca cognizione del contesto associativo. Mi riferiscono di una PRO LOCO attiva ed operosa,ma ignoro,nel complesso, la situazione. Recito il MEA CULPA, e mi scuso con chi si sta’ attivando per una TREBULA migliore.

UNO,NESSUNO E CENTOMILA

Anonimo ha detto...

Ma lo fanno questo bando?

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...