martedì 15 marzo 2011

Diamo uno sguardo a quanto sta accadendo

Si avvicinano le elezioni comunali ed è il caso di soffermarsi per un attimo su quanto sta accadendo in un paese che sembra essere in fermento, ma ancora nelle segrete stanze.
A me sinceramente quello che bolle in pentola non piace per niente.La cosa mi rattrista e mi sconforta.
Per soddisfare le ambizioni questo o quel candidato Sindaco si sta facendo tutto il contrario di quello che il paese ha bisogno e cioè di un’amministrazione qualificata in grado di ridare fiducia ad una comunità che si trova in uno stato di mortificazione e di rassegnazione.
L’allestimento di liste per i motivi appena esposti hanno il significato opposto a quello che dovrebbe avere , convalidano una politica vecchia e chiusa in se stessa e volta esclusivamente alle poltrone. Quella politica che a parole tutti dicono di condannare.
In una realtà difficile e confusa, come quella cui il nostro paese sta vivendo, che ha bisogno come il pane di compattarsi, di senso di responsabilità, di trasparenza, di mettere assieme le migliori energie in un quadro di rinnovamento, di donne e uomini che riescono a vedere lontano dal proprio naso e dal proprio tornaconto, si profilano liste …..qualsiasi. Purtroppo ancora una volta a Pontelatone emergono i personalismi, si inseguono stupide ambizioni che non conducono ad alcun risvolto positivo.
Quali saranno le conseguenze.
Aumenterà la sfiducia dei cittadini, molti non andranno a votare, tanti esprimeranno un voto nullo.
E provate solo ad immaginare come potrà essere governato un Comune, peraltro in difficoltà, da un’Amministrazione che sia l’espressione di un 30% della cittadinanza.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...