giovedì 19 novembre 2009

MENSA SCOLASTICA- LA MINORANZA CHIEDE LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE URGENTE

Al Presidente del Consiglio Comunale- Sede

e, p.c..Al Sig. Sindaco di Pontelatone- Sede



PREMESSO

-che a due mesi dall’inizio dell’anno scolastico non è stato ancora attivato il servizio di mensa scolastica, regolarmente previsto nel bilancio di previsione, atto fondamentale del Consiglio Comunale
-che tale ritardo oltre a comportare disagi nell’organizzazione della giornata delle famiglie dei bambini, soprattutto laddove sono presenti mamme lavoratrici, ha come effetto la riduzione del tempo scuola( le scuole materne dovrebbero funzionare per legge dalle 8 alle 16, ma per mancanza della refezione offrono all’utenza solo 5 ore di lezioni)
-che circolano nel paese le voci più disparate circa i motivi del ritardo e l’organizzazione del servizio, il cui affidamento è stato già, peraltro, formalizzato con contratto d’appalto.

CHIEDONO

l’urgentissima convocazione del Consiglio Comunale e comunque entro i termini previsti dall’art.39, comma 2 , del D. Lgs. N. 267/2000, per consentire al Sindaco di riferire al Consiglio Comunale sugli effettivi motivi del ritardo e , se del caso, trovare le soluzioni più urgenti e adeguate per rimuovere le cause che impediscono l’avvio di un servizio essenziale.

Amedeo Izzo Filomena Scirocco Peppe Santagata

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...