domenica 21 gennaio 2018

 LA SINDROME RANCOROSA DEL BENEFICATO
 
Risultati immagini per immagini invidia Leggiucchiando qua e là sul web, improvvisamente trovi la risposta che sei andato cercando da anni. Si tratta di un post di Marta Migliardi su Blasting News sulla " sindrome rancorosa del beneficato", quella reazione, cioè, che la persona spesso ha nei confronti del suo benefattore dopo aver ricevuto dei benefici di varia natura (economici, affettivi, di sostegno politico,ecc. ), così che il beneficato "Nonostante in cuor suo sappia perfettamente di aver ricevuto del bene, non riesce a sostenere il peso del debito di riconoscenza verso il benefattore e lo trasforma automaticamente in una persona da allontanare, dimenticare e a volte anche diffamare, da cui la sindrome rancorosa del beneficato.
L'ho letto più di una volta, ho trovato pace e un po' di divertimento.
Mentre leggevo il post, la mia mente correva alle persone (di ieri e di oggi) che ho beneficato ricevendone danni e calci in faccia. Correva anche ai miei amici, quelli veri, che da oltre un decennio mi prendono in giro ad ogni occasione per le mie doti di "talent scout al contrario".... e mi sono sentito meglio.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

li vai a pescare tutti tu e adesso invece di prenderli e fare cualcosa appogi la tua adriana cioe' totonno con i tuoi amici che mo ci mangiano pure assieme e alle prossime elezioni stai un altra volta in mezzo tu e loro a farci perdere le elezioni

Amedeo Izzo ha detto...

Ma come si fa a dire tante corbellerie in una sola frase?

Anonimo ha detto...

Grande Amedeo, con questa SEMPLICE risposta hai messo a tacere la persona che ha commentato il Tuo post, che Io personalmente ritengo schietto e diretto.
Come hai potuto leggere non è da tutti apprezzare, anzi direi capire, il pensiero di qualcuno!
All'amico risponderei dicendo che "Adriana Totonno" come li chiama Lui, lo ha votato il popolo, consapevole di cosa stesse facendo ....... nel bene e nel male. Aggiungerei al pensiero che Noi Pontelatonesi CONTINUIAMO e CONTINUEREMO a subire questa POLITICA fatta di interessi, di favori, di promesse..... fino a quando non avremo PAURA di affrontare il CAMBIAMENTO e il CAMBIAMENTO è PROGRESSO, cosa che molti non sanno!
Grazie Amedeo per quello che hai fatto e fai, il Tuo pensiero è ARRICCHENTE sempre.

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...