venerdì 27 maggio 2016

PER FARE BUONA POLITICA

Risultati immagini per piero calamandrei immagini"Per fare buona politica, diceva Piero Calamandrei, non c’è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l’impegno morale.
In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l’essere un buon affare".
Coerenza e sincerità: nel breve periodo, l’ho sperimentato di persona, non pagano, sul lungo, però, pagano eccome. Se non altro perché puoi guardarti da solo allo specchio e non farti schifo da solo. Di più, perché so che quando vedo in faccia i miei figli e i figli dei miei figli, lo posso fare con la serenità di chi non ha mai svenduto la sua dignità, non si è mai venduto per una poltrona, per uno strapuntino di potere in qualche amministrazione, per un po’ di successo passeggero, buono giusto per auto-commiserare se stessi quando si estingue.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...