venerdì 11 luglio 2014

" RIMANDATO A SETTEMBRE"
La Conferenza Stato-Citta' ha spostato il termine di approvazione dei Bilanci di Previsione 2014 al 30 settembre per quei Comuni "inconcludenti" che non sanno cosa sia la programmazione.

2 commenti:

povero3 ha detto...

ho chiuso la mia attività nel 2004 con dichiarazione di fallimento poi chiuso nel 2010 e tuttora disoccupato se no lavoro dipendente per brevi periodi ho diritto alla pensione anticipatata?

Amedeo Izzo ha detto...

I dati che hai fornito sono troppo vaghi per una risposta esaustiva, per cui posso solo dirti che la legge di stabilità 2014 ha reintrodotto l'Indennizzo per la Cessazione anticipata dell' attività commerciale fino al 31 dicembre 2016, riaprendo i termini per la concessione di detto indennizzo anche a coloro che, pur avendo maturato i requisiti per il diritto alla prestazione nel periodo 1° GENNAIO 2009-31 DICEMBRE 2011, non avevano presentato la relativa domanda o gli era stata rigettata perché presentata oltre il termine ultimo del 31 gennaio 2012.
Per avere diritto devono essere soddisfatti i seguenti requisiti
REQUISITI :
Possesso, tra il 1° gennaio 2009 ed il 31 dicembre 2011:
1) età superiore a 62, se uomini; età superiore a 57, se donne;
2) iscrizione da almeno 5 anni , al momento della cessazione, presso l'INPS nella gestione pensionistila degli esercenti attività commerciali
Nello stesso periodo, inoltre, il richiedente deve aver:
1)cessato definitivamente l’attività commerciale;
2)riconsegnato al comune l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività commerciale..
Inoltre, il titolare dell’attività deve aver effettuato la cancellazione:
dal registro delle imprese presso la camera di commercio.
L’indennizzo è incompatibile con attività di lavoro autonomo o dipendente e la corresponsione del beneficio termina dal primo giorno del mese successivo a quello in cui sia stata ripresa l’attività lavorativa, dipendente o autonoma. (l'attività per brevissimi e sporadici periodi di lavoro dipendente potrebbe, a mio avviso, essere oggetto di apposito quesito alla competente Drezione Generale dell'INPs di Roma, qualora fossero soddisfatti tutti gli altri requisiti)
La domanda di indennizzo può essere presentata fino al 31 gennaio 2017.

N.B. Hai ndirizzato la tua richiesta sotto un post che tratta altro argomento. Solo pochi minuti fa e solo casualmente l'ho trovata.(Avrei risposto subito)

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...