martedì 11 febbraio 2014

BASTA VIVACCHIARE
In un post di qualche anno fa ho parlato di Pontelatone come di un paese malato. Il tempo passato da allora ha rafforzato questa mia convinzione.
Pontelatone è un malato grave e deve guarire. Deve cambiare e deve farlo in fretta. Chi lo amministra dovrebbe superare la visione limitata e limitante da amministratore di condominio. Quello che auspico da tempo è che si cambi il modo di amministrare, prestando attenzione alle tante piccole cose che potrebbero , radicalmente, incidere su Pontelatone.Si tratta di un salto culturale.
Tutti concetti questi che il sottoscritto ripete con forza e convinzione da tanto tempo. Basta solo riavvolgere il filo della memoria e ricordare( senza farsi prendere troppo la mente da posizioni partigiane) modelli di amministrazione semplici ma virtuosi e idonei a creare vero sviluppo.
Ma torniamo a noi. Che Pontelatone meriti di più nessuno lo può disconoscere. Che Pontelatone sia amministrato in maniera precaria, confusa ed approssimativa, lo riconoscono in molti. Che l'Amministrazione manchi di visione politica, del concetto di bene collettivo pare più che evidente anche a chi osserva in maniera distaccata la realtà di tutti i giorni.
Come pare evidente che l'Amminitrazione sembra vivere alla giornata senza aver mai provato a mettere in campo un piano organico di conduzione del paese, con l'aggravante di fare scelte incoerenti e senza alcuna trasparenza. La mia non vuole essere una polemica ma una sferzata a cambiare registro.
E' tempo di voltare pagina. Non si può più aspettare, il paese ha perso già troppo tempo. l'Amministrazione deve cambiare marcia, basta vivacchiare, basta con i sotterfugi e le furbizie.
Il Sindaco faccia il Sindaco e dia subito un forte segnale di discontinuità con il passato. Azzeri subito la Giunta che ha impoverito il paese con l'unico programma che ha saputo finora realizzare : più tasse e meno servizi.
E ne formi una nuova e rinnovata nei suoi componenti e soprattutto via gli assessori chiacchierati. Facce nuove, per riacquistare credibilità.
Sul versante opposto, invece.è necessario che l'opposizione sia più incalzante, propositiva e battagliera.
Se queste due aspettative si concretizzeranno , allora si' che Pontelatone potrà risalire la china..
In caso contrario... non ci resterà che piangere

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...