venerdì 6 dicembre 2013

 PRIVILEGI DA ELIMINARE

Alcuni giorni fa, il programma televisivo Le Iene ha proposto un servizio sui cappellani militari che secondo una vecchia legge sono considerati militari a tutti gli effetti, quindi dipendenti del Ministero della Difesa, con un costo allo Stato di 17 milioni di euro l'anno. Questa cifra comprende gli stipendi, le pensioni e il mantenimento degli uffici.
Poichè la legge prevede che queste figure ecclesiastiche partano direttamente dai gradi alti, addirittura fino a quello di generale, il costo  incide pesantemente anche sulle casse dell'Inps (ex INPDAP) con la consistente pensione che percepiranno in seguito, vale a dire circa 4 mila euro al mese. 
Penso che , con la crisi che sta vivendo il nostro Paese, in tempi di spending review e per il messaggio innovativo di Papa Francesco di attenzione verso chi vive in difficoltà , sia legittimo chiedere che queste spese a carico delle famiglie italiane cessino.

Nessun commento:

  Pontelatone e la Sconfitta dell’Intelligenza Civica Nel cuore dell’entroterra casertano, in una terra che profuma di storia, fatica e vino...