giovedì 3 ottobre 2013

LAMPEDUSA: Un mare di morti
La strage di migranti a Lampedusa evidenzia ancora una volta  in modo drammatico il fallimento delle politiche sull'immigrazione dell’Italia e dell’Europa.
L'Unione Europea ci ha lasciati soli, senza  pensare ad una strategia comune   per aiutare i Paesi del Mediterraneo , come Spagna, Grecia e soprattutto Italia, che devono tenere fronte all’impatto dei flussi migratori. 
I primi a pagare a caro prezzo per questi errori sono proprio quei disperati che scappano da guerre e miseria in cerca della terra promessa, e finiscono per trovare la morte in mare.
Pur di fronte a simili tragedie non manca, ancora una volta, la speculazione politica della  Lega Nord che,  accusa di "responsabilità morale" la Presidente della Camera Boldrini e il ministro Kyenge.
A questi signori, che sono tra i responsabili di questa situazione tanto da aver fatto condannare l'Italia dalla Corte dei diritti dell'Uomo, non si può che rispondere con l’unica parola espressa anche da Papa Francesco.

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...