martedì 25 dicembre 2012



AUGURI

Questo Natale cade in un momento difficilissimo per l'Italia e quindi ancheper la nostra comunità. Stiamo vivendo la crisi economica più dura del dopoguerra; una crisi che ha pesanti riflessi sociali.
Si tratta di un momento difficile che non consentirà a tante nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero.
Potremo superare queste difficoltà solo se riusciamo a vincere gli individualismi, gli egoism, se restiamo uniti e e sviluppiamo di più lo spirito della solidarietà; dobbiamo sempre di più vivere come una comunità coesa, perché non ci siamo solo noi ma anche gli altri.
Il periodo che stiamo vivendo inoltre ci porta a guardare indietro, a  ripercorrere con la memoria i giorni dell’anno che sta per finire. Riflettere su quanto è accaduto, ripensare alle nostre azioni, omissioni e a tutto quello che di buono o cattivo abbiamo vissuto,  a tutto quello che  di buono si sarebbe potuto fare e non si è fatto, è il modo migliore per affrontare questo periodo di attesa.
Il Natale, infine, è anche un momento di gioia, una testimonianza di amicizia ma anche di responsabilità, soprattutto per chi è preposto alla guida delle comunità.
Buon Natale con l'augurio di giorni migliori

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...