martedì 27 settembre 2011

 RICEVO  E  PUBBLICO




Da:   Mena Scirocco
A:     Amedeo Izzo

Ti invio le interrogazioni presentate da "Insieme per la Rinascita" per il prossimo Consiglio Comunale, con preghiera di pubblicarle anche sul tuo blog, per una maggiore diffusione

                                                                                 Al Presidente del Consiglio Comunale
                                                                                 e, p. c. Al Sindaco

INTERROGAZIONE
PREMESSO

che il Piano per gli Insediamenti Produttivi in località Cervarecce rappresenta un importante intervento di natura infrastrutturale ed economica, in grado di dare, nonostante i ritardi accumulati negli anni, una risposta alle esigenze di un settore, quello turistico, importante per l'economia del nostro territorio.
che la Giunta della Regione Campania , con deliberazione n. 496 del 15 Aprile 2005, ha concesso un contributo di euro 5.057.314,91, nella forma di concorso finanziario della Regione nelle rate di ammortamento del mutuo contratto dal Comune per l'acquisizione e la realizzazione di infrastrutture nel piano di insediamento produttivo.
che il suddetto contributo, capitalizzato su richiesta del Comune in euro 2.882.810, 00, è stato in gran parte impiegato per l'indennità di esproprio.
che in data 14.6.2010 il Comune sì è immesso nel possesso dell'immobile come da verbale del 14 e 15 giugno 2010.
che il Comune, a più di un anno di distanza dalla data di immissione nel possesso del bene, non ha dato alcun seguito agli adempimenti necessari per la realizzazione del P.I.P.
Al riguardo, si ricordano la delibera n. 27/2003 che prevede, per la gestione del P. I. P., la costituzione della Società di Trasformazione Urbana di cui all'art. 120 del D.Lgs. n. 267/2000 e il Regolamento per l'assegnazione delle aree che prevede la fruibilità delle aree dei lotti VIII a) e VIII b) da parte dei Comuni di Formicola e Liberi per l'assegnazione alle imprese turistiche e commerciali.
che dell'insediamento turistico-sportivo in località Cervarecce si parla da oltre 20 anni e non vorremmo che se ne continuasse solo a parlare per altri 20.
Tanto premesso
i sottoscritti consiglieri del gruppo di minoranza “Insieme per la Rinascita” chiedono al Sindaco o all'assessore delegato di riferire in Consiglio e spiegare dettagliatamente come l'Amministrazione ha agito sinora e soprattutto come intende procedere per portare a realizzazione l'insediamento in questione sia in relazione ai lavori che alla copertura finanziaria.
Si chiede risposta orale al prossimo Consiglio Comunale

Filomena Scirocco                                                                     Francesco Manco


                                                           Al Presidente del Consiglio Comunale
                                                           e, p.c. Al Sindaco

Oggetto: Interrogazione

Premesso
che il servizio di mensa scolastica riveste notevole importanza per l'intera comunità sia per quanto riguarda le famiglie pontelatonesi in cui lavorano entrambi i genitori, sia per l'aspetto educativo insito nello spazio dedicato al consumo dei pasti e sia, non per ultimo, perché, fino a quando non viene attivato, non è possibile sviluppare l'orario completo e le attività pomeridiane previsti all'interno del Piano Formativo della Scuola.
che il tardivo avvio della mensa comporta ricadute economiche negative per il personale della cooperativa affidataria del servizio e per gli esercenti commerciali locali impegnate nella fornitura delle derrate alimentari.
La sottoscritta, nella qualità di capogruppo di “Insieme per la Rinascita”,
INTERROGA per sapere :
1) quando sarà avviato il servizio di mensa scolastica e quali sono le azioni poste in essere
dall'Assessore alla Pubblica Istruzione per attivarlo al più presto.
2) se la maggioranza è consapevole che l'inefficienza dei servizi scolastici e il costo della mensa più
caro rispetto ai Comuni viciniori sta determinando da alcuni anni la diminuzione della
popolazione scolastica con il rischio di farci perdere il numero dei docenti e la Presidenza
dell'Istituto Comprensivo con l'accorpamento con altro Comune.
Per poche migliaia di euro di risparmio la nostra comunità perderà una serie di servizi e posti di
lavoro che andrebbero salvaguardati

Chiede che la presente venga inserita all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

Pontelatone, 18.9.2011 Filomena Scirocco

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...