mercoledì 8 giugno 2011

Manifesto di ringraziamento

Riporto (con alcuni giorni di ritardo) sul blog il manifesto di ringraziamento agli elettori del candidato Sindaco della lista "Insieme per la Rinascita"

7 commenti:

Amedeo Izzo ha detto...

x Domenico Iodice
Leggi il mio commento del 9 giugno 08:16 nel post "INSEDIAMENTO CONSIGLIO COMUNALE" e capirai le ragioni della mancata pubblicazione dei tuoi 6 topic. Mi scuso con te.
Quando si ha un blog, la sopportazione è una virtù necessaria e chi mi conosce sa che non mi manca, ma questo ANONIMO ha superato ogni limite di maleducazione.
A proposito, ho letto con interesse e gusto il post del vecchio samurai.
Ti saluto.
(stai certo che fra un pò mi arriverà un'altro simpatico post di questo giovanotto, che dimostra di non conoscere persone e cose)

Anonimo ha detto...

Sono l’ autore del post del 31 maggio ore 14.04.Ringrazio Amedeo Izzo il quale ,da politico navigato,ha risposto(post 31 maggio ore 1404) con acutezza,in modo sottile, e con una ,a mio modesto parere,bella metafora. Non sono suo elettore,apprezzo in lei l’onesta’ e l’amore per la politica,che sono indubbiamente indiscutibili,meno apprezzabile,ritengo,il suo cogliere a tutti i costi il marcio dall’altra parte della barricata,aizzare(anche se con maestria e comunque rispettando dei limiti)i suoi piu’ ferventi sostenitori anche su situazioni a volte banali. Il menzionare(non solo sui post,ma anche attraverso i vari manifesti e comizi elettorali) poi sempre la DIGNITA’ ,come una dote che sia radicata da una parte sola(ovviamente la sua),mi lascia quantomeno perplesso.
Comunque preferisco,anche per non annoiare chi legge, non dilungarmi e precisare che:
Il post del 31 maggio ore 14.04 è stato l’unico commento che io ho inserito nel suo blog .
Vorrei evidenziare,inoltre,quanto segue:
Ritengo giusto ed appropriato rendere un doveroso omaggio a diversi nostri paesani,in particolare quelli che si stanno alacremente impegnando per ripulire la fontana di via Madonna delle Grazie, ed ai partecipanti al coro della nostra chiesa. Per lo sforzo che stanno profondendo,un vivo plauso a chi,a prescindere dal colore politico,sente il dovere di intraprendere delle iniziative volte a tutelare il bene comune,non a chiacchiere ma con fatti. BRAVI,un vivo esempio per tutta la cittadinanza. Affermo,quanto sopra, con affetto, stima,e senza ombra di equivoci.
firmato
Uno,nessuno e centomila.

P.s. solo x Amedeo: alla fine inseriro’ sempre nnnn(sono 4 N) dopo UNO,NESSUNO E CENTOMILA x verificare la mia autenticita’,se la cosa puo’ ovviamente interessarla. La ringrazio.

Anonimo ha detto...

Passando da quelle parti ho visto, se non sbaglio, che la fontana madonna delle grazie era oggetto di pulizia da parte dei dipendenti della comunità montana. Auguriamoci che questo impengo di tutti i cittadini, certamente lodevole, sia effettuato SEMPRE e non solo a un mese dal termine delle elezioni! "La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli".

Anonimo ha detto...

Caro Amedeo, se l'autore del post 10 giugno 2011 18:57 le ha dato delle indicazioni nel post scriptum che dovessero valere come chiave di autenticità, non mi sembra corretto che abbia reso pubblico il post scriptum. CHIUNQUE adesso può inserire tali parole chiave.

Forse lei ignora le regole elementari di quella che in informatica si chiama crittografia. Saluti

Amedeo Izzo ha detto...

Hai ragione,ma non è questione di correttezza. E' che sono uno sbadato.

Amedeo Izzo ha detto...

Rif.to al post del 10 giugno
Le iniziative che citi ( ti do del tu)sono lodevoli, di persone che dimostrano senso civico.
Questo dovrebbe essere apprezzato da tutti e certamente lo è da me, che ha sempre pensato che soprattutto in un piccolo paese si debba superare la logica degli schieramenti per far prevalere un sempre più forte senso civico. Non solo, io penso anche che ognuno debba assumersi la propria parte di responsabilità e collaborare a costruire un serio ed innovativo progetto per dare futuro al nostro territorio. Ma qui il discorso diventa più complesso e subentra la politica, che va vista come una sfida e non come un problema. La politica è capacità di mettersi in ascolto, capacità di aprirsi al confronto e poi saper scegliere. La politica è (dovrebbe) essere servizio. I problemi, e con essi gli scontri, nascono quando essa si trasforma in pura espressione di potere, in illegalità, quando invece la legalità, ossia il rispetto e la pratica delle leggi, costituisce una condizione fondamentale perché vi siano libertà, giustizia e pace tra gli uomini. E onestamente bisogna riconoscere che nell'ultimo decennio abbiamo vissuto passaggi che poco hanno a che fare con la cultura della legalità e della imparzialità. La sensazione è che da tempo chi amministra predilige percorsi che privilegiano i favoritismi anziché il bene comune. Potrei citare innumerevoli esempi (documentabili), ma credo non sia necessario perchè solo chi non vuol vedere non vede e solo chi non vuole sentire non sente. Questa cattiva politica va contrastata, combattuta. E' dovere di ogni cittadino e di ogni cristiano impegnarsi per ridare DIGNITA' alla politica ,che è scienza e arte a servizio del benessere della collettività, con predilizione verso i più deboli. Non mi pare proprio, e lo dico senza pregiudizi o preconcetti, che la politica pontelatonese dell'ultimo decennio si sia mossa in questa direzione. E quello che è più preoccupante che a Pontelatone anche le cose più sconce sono divenute normalità e non fanno più indignare.
Sono stato amministratore e so benissimo che non tutto può andare a perfezione, ma i principi fondamentali della buona politica per fare buona amministrazione vanno sempre e comunque salvaguardati. Io non vedo marcio a tutti i costi e non aizzo nessuno (altri, in verità, mi considerano troppo tenero nei confronti di questa amministrazione), perciò ritengo che queste tue affermazioni non siano fondate. Mi permetto di darti un consiglio: Vai addentro alle cose, guardale con serenità ed obiettività e vedrai che forse ci potremo trovare dalla stessa parte.

Apprezzo molto i tuoi commenti.

Anonimo ha detto...

Caro, UNO, NESSUNO e CENTOMILA, anch'io come Amedeo apprezzo i Tuoi commenti pur essendo, io, un sostenitore di Amedeo. Questo, dimostra che se ci si siede a ragionare e ad inquadrare le argomentazioni da ogni angolo di lettura, quando c'è intelligenza e un pizzico di cultura forse si può dialogare senza pregiudizi, senza offese, ma in un ottica costruttiva.
Spero vivamente Tu sia un giovane disponibile per un impegno comune volto al cambiamento del futuro di PONTELATONE. Il paese ha bisogno di forze nuove e valide e per come scrivi credo che Tu possa esserlo.
Firmato
Mela

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...