domenica 29 maggio 2011

Chiesta la convocazione del Consiglio Comunale

I gruppi di minoranza consiliare "Insieme per la Rinascita" e "Nuova Voce" hanno chiesto, ai sensi dell'art. 39,comma 2 del D. Lgs. n. 267/2000, la convocazione del Consiglio Comunale per discutere del problema dell'allocazione della scuola materna di Pontelatone per il prossimo anno scolastico.
E' presumibile che saranno trattati anche altri argomenti. Vi informeremo quando ci sarà la convocazione ufficiale del Consiglio.

(l’articolo 39, comma 2 del d.lgs. n. 267/2000, prevede che" Il presidente del consiglio comunale o provinciale e' tenuto a riunire il consiglio in un termine non superiore ai venti giorni, quando lo richiedano un quinto dei consiglieri, o il sindaco o il presidente della provincia, inserendo all'ordine del giorno le questioni richieste").

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nostro caro Mimmo,un mito da sempre per noi cittadini di Pontelatone; chi non conosce la sua proverbiale avvedutezza?;
l’innato altruismo,poi,sempre pronto ad offrire una mano all’ amico in difficolta’,senza richiedere minimamente nulla in cambio;Come non menzionare,tra l’altro, il suo essere umile e pio,cito un esempio banale, ha sempre rifiutato con forza gli abiti firmati,e ,quando raramente capitava, non lo dava mai a dimostrare ,e si celava dietro un rigoroso silenzio sulla cifra spesa; Sempre in trincea ,e non solo durante il periodo elettorale, come molti usano fare,ma collaborando attivamente e fattivamente sia nel sociale che nel politico,chi non ricorda le sue iniziative?
E poi la scrittura, ma avete visto con che arguzia scrive,un misto tra Montanelli e Moravia,riesce a coniugare l’aspetto decadentistico della nostra societa ‘ civile (come ne “Gli indifferenti”) e lo miscela con lo stile montanelliano, da giornalista puro, senza fronzoli e che sa guardare lontano. Senza poi soffermarsi sulle analisi economiche espresse, degne di un novello Nouriel Roubini .
Ed infine,l’elemento che caratterizza meglio il caro Domenico, l’amore per la verita’ . Sfido chiunque a dimostrare che abbia mai detto una bugia nella sua esistenza,trascorsa in modo limpido lontano da menzogne e bassezze,e se qualche volta è capitato, è stato solo a fin di bene,ma raramente bisogna aggiungere.
Affermiamo tutti,con forza e senza indugio alcuno: DOMENICO UNO DI NOI (e tanti,forse troppi, di noi come lui).

Anonimo ha detto...

OTTIMO!!!!
PORTIAMOLI ALLO SCOPERTO, FACCIAMO CONOSCERE A TUTTI I CITTADINI IL LORO MODO DI OPERARE, TENETECI INFORMATI, è SOLO COSì CHE TUTTI RIUSCIAMO A CAPIRE LA LORO INCOMPETENZA E RIUSCIAMO A SALVARE IL NOSTRO AMATO COMUNE.
RENDETE PUBBLICI TUTTI I LORO MOVIMENTI, ANCHE CON ASSEMBLEE DI PIAZZA, SIAMO VOGLIOSI DI SAPERE E DI COMPRENDERE TUTTO QUELLO CHE VIENE FATTO PER IL NOSTRO COMUNE.
GRAZIE AMEDEO, GRAZIE!!! RESTA VICINO A NOI!!!

Amedeo Izzo ha detto...

Riferimento al post del 31 maggio ore 14:04

Per chi si ricorda i Promessi Sposi, Renzo, il giorno che si recò dal dott. Azzeccagarbugli per il consulto, si presentò con, in pagamento, dei capponi, legati per le zampe. Questi, ignari del loro comune destino, ossia di finire in pentola, si beccavano fra loro.
Non credete che dovremmo smetterla di beccarci come i polli di Renzo e lavorare tutti insieme per sciogliere i lacci invisibili che stringono il nostro paese?

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi all'anonimo del 31 maggio 14:04
finalmente un po di verita
grazie chiunque tu sia perche di fandonie su questo blig se ne leggono davvero tante ed il tutto sembra (anzi e palesemente) manovrato da chi si definisce moderatore

Amedeo Izzo ha detto...

Ho letto e riletto con interesse il commento dell'anonimo del 31 maggio 14:04 (credo da te non compreso appieno) e , al di là del contenuto, ne ho apprezzato la forma, l'arguzia e la correttezza.
Contrariamente, e mi dispiace dirlo, ai tuoi commenti che sono solo indice di scorrettezza, per non usare altri termini.
Rispondendo alle tue allusioni, preciso che non ho mai manovrato niente e nessuno.
PRECISO ANCHE CHE NON MI POSSO PERDERE DIETRO A COMMENTI OFFENSIVI E SENZA SENSO.
PERCIO', CHI VORRA' ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE, ANCHE IN DISSENSO CON LA MIA, POTRA' FARLO A CONDIZIONE CHE USI TONI CIVILI E CHE DA QUESTO MOMENTO NON FACCIA COMMENTI ANONIMI.
NON PUBBLICHERO' PIU' COMMENTI OFFENSIVI ED ANONIMI.

Anonimo ha detto...

pardon il suo commento al mio post era del 31 maggio,ore 2027,riferito a renzo e lucia

firmato
Uno,nessuno e centomila
nnnn

la saluto

Domenico Iodice ha detto...

Un encomio alla tua " grande " figura qual tu sei, caro nonche' ex compagno mio. Mille e mille grazie. Ti rammento che, Pontelatone, e' di un minuscolo paese, una grande famiglia, si sa tutto di tutti. Non hai avuto mai di quell'eroismo da potermi affrontare. Forse il tuo appartener ad una classe dirigente ( questo da pochi anni ) non ti concede la opportunita' di compararti col medesimo???!!! Io, a differenza tua, non " aggredisco " l'aspetto personale di un mio interlocutore, ma bensi' quello politico. Rammenta, queste sono unicamente delle divergenze politiche e non personali. Mille e mille grazie. Non son di un politico nè di un amministratore, quindi il mio pensiero è da interpretare come quello di un qualsiasi privato cittadino distante anni luce dal suscitare polemiche sterilì nè propaganda in una o nell’altra direzione politica. La semplice opinione di una persona che ama il suo paese dove è nato e non vive più. Pontelatone sta subendo una miriade di trasformazioni poco produttive per lo stesso.

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio sentitamente per l’encomio e per i ringraziamenti,da persona sensibile ,son rimasto toccato nell’ animo.
Carissimo, le tue gesta,come non rammentarle,come dimenticarle e farle scivolare via,gia’con la caducita’ che questa vita ci riserva?????.
Altri tempi ,lasciamo perdere,quel che è stato è stato, per quel che sara’ staremo a vedere(anche nella vita politica e sociale di Pontelatone).
Per quel che concerne le tue osservazioni non ritengo di averti(o avervi ) aggredito,ho solo riesumato alcuni tratti di quel che fu’ , con un pizzico di ironia,che forse in alcuni tratti puo’ essere stato inteso(da te/voi) come sarcasmo,ma non sono sicuramente sconfinato in praterie di rancore o di offese alla persona ed alle idee.
Inoltre nella parte finale,avendo utilizzato NOI,sta' ad intendere che ho chiaramente scritto con riferimento anche a me stesso (uno di noi,e tanti ,forse troppi di noi come lui).

Di tutto quanto sopra esposto sono certo.

Un sol dubbio ad onor del vero mi sovviene, chi dovrei affrontare :
ROCKFELLER …… MIMMO oppure MORENO ….. MisterX??????.

Ai lettori(e ad Amedeo,se lo ritiene opportuno) l’ardua sentenza.



UNO,NESSUNO E CENTOMILA

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...