mercoledì 22 luglio 2009

CAPACI DI RIALZARSI

E' ormai ora di svegliarsi, di alzare la testa. L'incapacità dell'Amministrazione Comunale di dare una spinta alla vita sociale, economica e culturale al nostro paese è una spiacevole realtà, che è sotto gli occhi di tutti.
Una realtà che va cambiata al più presto. Ma il cambiamento potrà avvenire solo se incominciamo a ragionare senza pregiudizi, a mettere da parte i personalismi, a capire una volta per sempre che la scelta degli amministratori non deve essere indirizzata verso chi è più amico o più abile nel promettere, verso i più simpatici o più forti, ma verso quelli che, con la necessaria competenza, hanno a cuore il bene pubblico.
Pontelatone appare oggi come un pugile suonato, ripiegato su se stesso,indifferente, che accetta tutto, anche le cose più spregevoli. L'assenza di vere guide spirituali e di amministratori con uno spiccato senso morale hanno di fatto degradato il tessuto sociale.
E' necessario, allora, che i cittadini escano dall'indifferenza, dal torpore e diano forza a giovani seri e preparati per realizzare una politica seria, capace di realizzare fatti concreti che diano vero sviluppo economico e sociale al nostro territorio.
Saremo capaci di rialzarci?

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...