martedì 16 agosto 2022

LA CARICA DEI 600 

 

Come a Balaklava (Crimea 1854), 600, fra senatori e deputati, correranno a briglia sciolta per arrivare sulle poltrone di Montecitorio e di Palazzo Madama
Non sappiamo quanti saranno i deputati e i senatori dei vari partiti, ma chi saranno lo sappiamo già: QUELLI DI PRIMA.
La riduzione del numero dei parlamentari (da 915 a 600), combinata con la velocità di una improvvisa campagna elettorale estiva, fanno sì che ci sia poco spazio per le sorprese.
Si tenterà forse qualche inserimento originale nei collegi uninominali in dubbio. Ma in quelli sicuri e nei primi posti della lista proporzionale, i personaggi saranno i soliti.
E’ triste ma è così. Alle prossime elezioni si ripresenta per l’ennesima volta un sistema politico fallito che, invece di farsi da parte, insiste testardamente ad imporre la sua presenza.
Politicanti e partiti che si rimangiano le promesse a bocconi, cambiano idee come i calzini, fanno alleanze indecenti....in nome della sacra poltrona.
Un degrado morale senza precedenti, un sisterma senza pudore e senso storico che estraniato dalla realtà ripete fino alla noia le solite litanie.

 
 
 
 

Nessun commento:

 FOTOVOLTAICO A TERRA Oggi pomeriggio, va all'esame del Consiglio dei Ministri il decreto legge che blocca il fotovoltaico a terra(sui t...